settimana dell’Inclusione 2022


Dal 27 marzo al 2 aprile si svolgerà la Settimana dell’Inclusione 2023, giunta ormai alla sua Sesta edizione Una settimana di incontri, convegni, laboratori, spettacoli e “Fuori Onda” sui temi dell’inclusione. Sette giorni di attività scientifiche, laboratori di formazione aperti a docenti/studenti e cittadinanza, trasmissioni radio con testimonianze di vita, spettacoli e iniziative culturali, che animeranno l’Università e la città di…
In occasione della II Settimana di Eccellenza Inclusione e promozione sociale nel sistema formativo, si terranno una serie di seminari e convegni con attribuzione di cfu a studenti, dottorandi e insegnanti. Il 3 e 4 aprile si terrà il convegno di studi Inclusione e promozione sociale nel sistema formativo italiano dall’Unità ad oggi. Il convegno…
Luogo: sede del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo Indirizzo: Piazzale Luigi Bertelli 1, 62100 Macerata Orario: dalle ore 09:00 alle ore 19:00 dal 10/05/2021 al 14/05/2021 Tutti gli interessati potranno collegarsi al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_vv1dpIZsQmyZ0ICUBzAW5g Scarica il programma >>>
Dal 25 al 29 ottobre 2021 si terrà la V Settimana di Eccellenza “Giovani, Istituzioni e Territori. Reti per l’innovazione e l’inclusione”. Scopri il programma nella pagina dedicata >>> Per informazioni e iscrizioni: http://sfbct.unimc.it/it/dipartimento/bandi/bando-studenti/bandi-borse-studenti#Eccellenza
Dal 27 novembre al 3 dicembre in occasione della Settimana di eccellenza si parlerà di Didattica universitaria, innovazione, inclusione e tecnologie in occasione di una serie convegni che vedranno la partecipazione di docenti, studenti e dottorandi. Per scoprire tutto il programma, visita questa pagina. Luogo: sede del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e…
Dal 1° al 14 aprile il Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata ospita la mostra «Leggere, scrivere e far di conto» a cura di Egidio e Matteo Guidolin. Si tratta di una esposizione che offre l’occasione di intraprendere uno straordinario viaggio indietro nel tempo, quando c’erano abecedari, cannucce, pennini, sussidiari, banchi…