Dal 16 al 20 maggio la VI Settimana di Eccellenza

Dal 16 al 20 maggio 2022 si terrà la VI Settimana di Eccellenza “Internazionalizzazione della didattica e della ricerca nel sistema formativo”.

Lunedì 16 maggio si terrà la cerimonia di apertura con gli interventi di Lorella GIANNANDREA, Michele CORSI, Anna ASCENZI, Gian Paolo BRIZZI e Diana VIDAL. Martedì 17 si aprono i lavori del convegno “L’internazionalizzazione del sistema scolastico e universitario italiano dall’Unità ad oggi” con gli interventi di Edoardo BRESSAN, Juri MEDA, Simona SALUSTRI, Roberto SANI, Renata Viganò, Susanne Adina MEYER, Alberto BARAUSSE, Carmen BETTI. La seconda giornata del convegno si terrà mercoledì 18 con gli interventi di Roberto SANI, Anna ASCENZI, Fabio TARGHETTA, Carmela COVATO, Francesca BORRUSO, Serena SANI, Silvia NANNI, Luigiaurelio POMANTE, Lucia PACIARONI e Sofia MONTECCHIANI.

Giovedì 19 appuntamento con il seminario di alta specializzazione per studenti e dottorandi UniMC con Fabio TARGHETTA, Paulì DAVILA, Luis Marìa NAYA GARMENDIA, Teresa RABAZAS ROMERO e il laboratorio di alta specializzazione per studenti e dottorandi UniMC con Fabio TARGHETTA e Marta BRUNELLI.

La VI Settimana di Eccellenza si chiude venerdì 20 con il seminario di alta specializzazione per studenti e dottorandi UniMC con Marta BRUNELLI, Ria CHRISTENS, Siemen WITTEBOLS, Matisse MOERMANS, Cyrus VANDERSCHOOT, Sam DIERICKX e Joris COLLA.

Per conoscere il programma nel dettaglio, visita questa pagina.

Le iniziative si terranno in presenza presso l’aula magna del Polo Bertelli ma sarà possibile seguirle online nel canale Teams del Museo della scuola “Paolo e Ornella Ricca” (gli eventi del giovedì pomeriggio e del venerdì mattino si terranno esclusivamente online nel canale Teams del Museo della scuola). Per informazioni: 3i4u@unimc.it

Articoli simili