IV Settimana di Eccellenza (10-14 maggio 2021): come partecipare

Dal 10 al 14 maggio si terrà la IV Settimana di Eccellenza «L’innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo» organizzata nell’ambito delle attività didattiche di alta qualificazione promosse dal Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università degli Studi di Macerata. In programma seminari e laboratori per studenti e dottorandi e un convegno nazionale di studi.

A inaugurare la settimana saranno – lunedì 10 maggio alle 15.00 – Lorella Giannandrea, direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo, Michele Corsi, professore emerito di Pedagogia generale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università di Macerata e Roberto Sani, coordinatore scientifico e organizzativo della Settimana di Eccellenza.

Martedì 11 maggio alle 9.00 si apriranno i lavori del convegno nazionale di studi sul tema «L’innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano dall’Unità al secondo dopoguerra» al quale parteciperanno docenti e studiosi di numerosi atenei italiani.

Nel programma anche seminari e laboratori di alta specializzazione riservati a studenti e dottorandi dell’Università di Macerata.

A causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 l’iniziativa si terrà in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom e gli interessati potranno collegarsi al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_vv1dpIZsQmyZ0ICUBzAW5g.

Gli studenti e dottorandi UniMC iscritti riceveranno un link nominativo lunedì 10 maggio 2021. Si comunica che i dottorandi non iscritti sono tenuti a inviare una mail a settimanadieccellenza2020@unimc.it per permettere alla segreteria organizzativa di registrare la presenza.

Per informazioni: settimanadieccellenza2020@unimc.it .

Articoli simili