Animal Crossing New Horizons: UNIMC primo Ateneo a entrare nel gioco

L’Università di Macerata è il primo ateneo al mondo a sbarcare sul popolare gioco per Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons, un “simulatore di vita” dove i giocatori hanno la possibilità di creare il proprio avatar e costruire ambienti personalizzati in una isola deserta.

L’iniziativa è nata all’interno del Progetto Inclusione 3.0, che ha l’obiettivo di fornire strumenti diversi per rapportarsi con l’Ateneo attraverso pratiche inclusive, e ha rappresentato un’importante occasione di incontro e interazione, soprattutto durante il lockdown, un periodo “delicato che gli studenti, soprattutto con disabilità, stavano attraversando”, ha spiegato la professoressa Catia Giaconi che si è occupata del progetto.

Leggi la notizia anche sul sito del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo e la rassegna stampa >>>

Articoli simili